venerdì 19 agosto 2011

IN MEMORIA DI RICCARDO BOTRINI

Riccardo Botrini has left us
Riccardo Botrini nous a quitté
Riccardo Botrini hat uns verlassen.
Pubblichiamo qui di seguito l'annunzio dell' Associazione Culturale Russkij Mir di orino sulla tragica morte del Suo Presidente Riccardo Botrini

La Casa Editrice Alpina e l' Associazione Culturale Diàlexis si associano al cordoglio dell'Associazione Culturale  Russkij Mir di Torino,  della Casa Editrice Loescher e dei familiari.


Riccardo Botrini, Presidente dell' Associazione Culturale  Russkij Mir di Torino e vice Presidente della casa Editrice Loescher, aveva seguito le nostre attività fino dalla loro fondazione, partecipando a varie manifestazioni di cultura europea presso il Salone del Libro di Torino, nonché alla presentazione, presso il Gruppo Dirigenti Fiat, con Gianni Vattimo e Costanzo Preve, del libro "10.000 anni di Identità Europea".


Nel corso di un dibattito con Franco Cardini sul tema "Europe's Two Lungs", aveva suggerito la creazione di un Blog multilingue per aprire un dibattito internazionale sui rapporti culturali fra Russia e Europa. Questo Blog oramai esiste, se non altro in via sperimentale (http:www.europestwolungs). Vogliamo ringraziare anche noi Riccardo Botrini per la sua amicizia, la sua passione, i suoi fattivi contributi di partecipazione e di idee.
Sabato 13 agosto, per una tragica fatalità, è morto a 62 anni


il Presidente dell'Associazione culturale Russkij Mir di Torino,



ing. RICCARDO BOTRINI





Russkij Mir ringrazia Riccardo per la generosità e la dedizione


e partecipa al dolore dei famigliari.



*************



В субботу 13 августа, в результате трагической 
случайности, погиб в возрасте 62 лет


Президент Культурной Ассоциации "Русский Мир" г. Турина,



инженер РИККАРДО БОТРИНИ






"Русский Мир" благодарит Риккардо за великодушие и преданность


 и выражает сочуствие родным.

Nessun commento:

Posta un commento